Benessere psicofisico

La mente è in diretta connessione con il corpo e può essere strumento per accrescere il nostro benessere interiore e migliorare tutta la nostra vita. Salute e benessere derivano dalla capacità di realizzare “creativamente” il nostro progetto esistenziale e di considerare con atteggiamento positivo anche i momenti di crisi, visti come opportunità di cambiamento piuttosto che come danni.

Dunque, si considerano gli individui responsabili e attivamente coinvolti nel processo volto ad aumentare e migliorare la propria salute e non solo mantenerla. Tutto ciò incita a prendere il controllo della nostra vita, acquisire un controllo attivo verso il nostro ambiente e la nostra esistenza e porsi davanti alle difficoltà con atteggiamento positivamente costruttivo e fronteggiare le situazioni anche quando appaiono avverse. Questo ci collega al concetto di auto efficacia ovvero la personale capacità di far fronte ai problemi e non rimanerne schiacciati, capacità che ciascun individuo possiede.

Per concludere, possiamo affermare che il benessere psicofisico è una condizione di equilibrio fra la persona con le sue necessità, le sue risorse e l’ambiente in cui vive. È una condizione dinamica questa. L’equilibrio non è dato a priori ma dipende da numerosi fattori individuali, relazionali, ambientali. Siamo in uno stato di benessere psicofisico quando affrontiamo la vita con serenità e fronteggiamo difficoltà e sofferenze mantenendo un atteggiamento positivo con noi stessi e con gli altri.

Stupisci te stessa con il benessere.

Servizi massaggi

In questa pagina trovi tutti i servizi che posso offrirti. Per ogni informazione chiedi senza impegno, sono a tua disposizione.

I tempi sono approssimativi, i miei massaggi finiscono quando il corpo è rilassato o quando si è arrivati al risultato del massaggio. I massaggi possono subire delle variazioni in base alle esigenze della cliente, modificare gli oli essenziali, tempi,  unione di massaggi. Su scelta della cliente si può creare l’ambiente con candele, incensi e profumi vari, questi accessori sono sempre con me. In base al massaggio avrò una musica dedicata di sottofondo per aiutare il rilassamento mentale.

I miei percorsi effettuati di scuole, corsi, sono sulla tecnica del massaggio. I miei massaggi non contengono parti spirituali o simili, credo nel beneficio della tecnica o più tecniche unite di cui sono mirate per offrire il beneficio richiesto.

I Massaggi offrono benessere psicofisico capendo e conoscendo le esigenze della cliente, essere presenti durante il trattamento, ricevendo il beneficio del momento e quello rilasciato dal massaggio anche nei giorni successivi.

Nei massaggi utilizzo oli naturali al 100%, NON trattati.

Pronta a fare i passi successivi?

Servizi mirati – Strumenti esclusivi – Rapporto personalizzato
+39 3775258604
Inizia il tuo cambiamento

Leave A Comment

Altri Articoli del Blog