Coach sessuale

Cos’è un Sex Coach?

Un sex coach è un professionista qualificato che aiuta le persone con problemi sessuali, di intimità e di relazione. I sex coach affrontano problemi come il matrimonio senza sesso, lo scarso piacere, blocchi sessuali, insicurezze sessuali e tutte le problematiche riguardanti il sesso, ma guidano anche i loro clienti a cogliere appieno il loro potenziale sessuale attraverso l’istruzione, la formazione e la comunicazione.

Perché lavorare con un Sex Coach?

La società ci dice che dobbiamo sapere naturalmente come fare sesso. Il desiderio di fare sesso è naturale, ma le capacità per essere un grande amante o per impegnarsi completamente nel sesso non lo sono. La verità è che le persone hanno bisogno di imparare a fare sesso piacevole che sia fantastico. Gli animali sociali (inclusi gli esseri umani) apprendono abilità attraverso modelli e istruzioni esplicite.

Poiché il sesso è qualcosa di cui si vergogna nella nostra cultura, parlarne o dare istruzioni esplicite rimane ancora raro. Le persone hanno pochissimi modi per imparare a fare sesso soddisfacente. Alcuni avranno la fortuna di avere un partner che possa insegnare loro, ma sono cosa rara.

Sfortunatamente, la maggior parte delle persone non dà un buon feedback, quindi molte persone finiscono per non sapere cosa rende fantastico il sesso. È qui che lavorare con un buon sex coach può essere molto utile. Il sesso è apprendibile e insegnabile. Il modo migliore per apprenderlo è ottenere feedback da una persona esperta, non giudicante e che fa il tifo.

Per la maggior parte delle persone, assumere un sex coach sarà uno dei pochi modi in cui possono ottenere istruzioni accurate e in tempo reale su come essere piu passionale migliore e più ricettivo. È molto utile se capiscono anche la fisiologia e la psicologia del sesso. Un sex coach è impegnato in rapporti autentici con il cliente, sarà la tua spalla.

Quali tipi di coaching sessuale esistono?

Molti diversi tipi di pratiche ricadono sotto l’ombrello del sesso e del coaching relazionale. A seconda della tua personalità, dei tuoi interessi e dei tuoi limiti, potresti essere attratto da un approccio particolare. Ecco una descrizione approfondita di tutte le sottocategorie di coaching sessuale e relazionale in modo da poter decidere cosa si adatta meglio a te.

I due principali tipi di coaching sessuale: conversazione ed esperienziale
Durante le sessioni di talk coaching, un sex coach ti chiede quali sono le tue sfide e i tuoi obiettivi. Quindi ti danno suggerimenti per il miglioramento, oltre a guidarti.

L’altro tipo di coaching è il sex coaching esperienziale . In questo metodo, il tuo allenatore ti insegnerà come essere un amante migliore attraverso la conversazione e le pratiche pratiche. Le pratiche esperienziali potrebbero includere il respiro, il tatto, come emettere e condividere l’energia sessuale e come sedurre verbalmente un partner.

Com’è lavorare con un sex coach basato sul discorso?

Nel sex coaching basato sul discorso il cliente viene dal professionista con un problema. L’allenatore li aiuta quindi a capire quali passi possono intraprendere per risolvere il loro problema. Durante questo periodo, il cliente e l’allenatore lavorano insieme per definire il problema.

Il coach sessuale fornirà un piano di coaching con passaggi per affrontare il problema. Ad ogni incontro successivo, il cliente parla con il suo sex coach di quali parti del piano ha realizzato o dove si sente bloccato. L’allenatore li aiuta a mantenere il loro impegno a continuare il piano.

Sex coach in conversazione con il cliente

Un coach sessuale professionista può coprire molti argomenti, tra cui appuntamenti, identità sessuale, abuso sessuale, dipendenza dal sesso, sesso e invecchiamento, relazioni aperte , capacità di comunicazione, identità di genere, sesso nelle relazioni a lungo termine e disfunzione sessuale .

Talvolta i coach sessuali offrono dei compiti da svolgere al di fuori della sessione con partner o potenziali partner. Ad esempio, un sex coach può incoraggiare un cliente interessato a frequentarsi a parlare con cinque persone a cui è interessato. Può offrire suggerimenti alle coppie come guardare un video e praticare il tipo di tocco sensuale che vedono in esso.

A volte i sex coach aiutano i clienti ad accettare se stessi o li aiutano a parlare con la famiglia, gli amici o le persone care su chi sono veramente. I sex coach in genere non hanno un contatto fisico oltre gli abbracci o le strette di mano. Un coach può offrire supporto emotivo ponendo una mano sulla schiena o sul braccio del cliente quando necessario, ma questa è solitamente l’estensione del tocco in una sessione di sex coaching.

Un coach basato sulla conversazione ti aiuterà:

  • Identifica i tuoi obiettivi di coaching sessuale
  • Parla attraverso potenziali approcci
  • Crea un piano di coaching
  • Offrirti supporto emotivo, suggerimenti e compiti a casa
  • Aiuta a mantenerti motivata rispetto ai tuoi obiettivi

Com’è lavorare con un sex coach esperienziale o pratico?

Il sex coaching esperienziale e pratico è il punto in cui il coach adotta un approccio più interattivo, guidando il proprio cliente attraverso esercizi per aiutarlo a sentirsi più a suo agio con il proprio corpo, la propria sessualità e intimità. Inizia allo stesso modo del coaching basato sul discorso, in cui il coach ottiene una buona idea degli obiettivi del cliente e include parlare dei suoi problemi e delle strategie per il miglioramento.

Allo stesso tempo, i sex coach esperienziali sottolineano che il solo parlare spesso non è sufficiente per apprendere nuove abilità sul sesso e sull’intimità. Allo stesso modo in cui non si può imparare il pianoforte, la danza o il baseball da un libro. I coach esperienziali insegnano ai loro clienti un tocco migliore toccandoli e facendoli toccare. Danno loro un feedback su come toccare e connettersi in un modo più sexy e sensuale. Gli approcci somatici (o basati sul corpo) al coaching e alla terapia stanno diventando molto più diffusi poiché la ricerca continua a mostrare la loro maggiore efficacia.

Cos’è un sex coach? Ecco un sex coach che aiuta una coppia

Un Sex Coach pratico ti aiuterà:

  • Identifica i tuoi obiettivi sessuali
  • Parla dei potenziali approcci e risolvi le tue sfide
  • Crea un piano di coaching con passaggi pratici per l’implementazione
  • I sex coach ti offrono supporto emotivo e suggerimenti
  • Fornisci nuovi strumenti e abilità per espandere il tuo attuale set di abilità
  • Fornire opportunità per la pratica pratica di nuove tecniche e offrire feedback in tempo reale
  • I sex coach ti aiutano a mantenere la motivazione intorno ai tuoi obiettivi

Vantaggi di vedere un coach sessuale

Ci sono molti vantaggi nel vedere un sex coach. Eccone alcuni:

  • Diventare più incarnato e consapevole dei tuoi desideri e sentimenti
  • Aumentare le tue capacità su come dare e ricevere piacere
  • Comprendere, ascoltare ed esprimere i confini
  • Strumenti di apprendimento sulla seduzione che incorporano pratiche di consenso aggiornate
  • Abilità negli appuntamenti come flirtare e riconoscere quando fare la prima mossa
  • Aquistare la passionalità
  • Togliere insicurezze
  • Riscoprire il piacere
  • ETC.

Qual è l’approccio migliore per me quando lavoro con un sex coach?

Quando cerchi di scegliere un sex coach adatto a te , ricorda che decidere quale di questi approcci ti sembra giusto è una decisione molto personale. Forse, leggendo queste diverse descrizioni, una di esse sembra essere la più utile, comoda o in linea con la tua personalità.

È importante prendere questa decisione con qualcosa di più del tuo cervello. Immagina di parlare con il tuo allenatore e poi di fare dei compiti. Ora immagina di dare e ricevere un tocco sensuale con il tuo allenatore.

Pronta a fare i passi successivi?

Servizi mirati – Strumenti esclusivi – Rapporto personalizzato