Emozioni inespresse, come e dove trovarle

Inevitabilmente sperimenterai quasi tutta la gamma di emozioni umane: amore, rabbia, frustrazione, ansia, paura, odio, gelosia, irritazione, tenerezza e tutto il resto. Come gestisci questi sentimenti in modo produttivo?

Ci sono tre modi per affrontare i sentimenti:

  1. Ammettilo
  2. Accettali come reali 
  3. Sviluppare modi per gestirli.

Non è necessario, utile o desiderabile recitare ogni stato emotivo. Sentimenti tempestosi, negativi o distruttivi potrebbero dover essere attenuati e pensati con l’aiuto di un ministro o di un consulente. Puoi imparare a lottare con i tuoi sentimenti e decidere, sulla base di un sistema di valori prioritari, di non rispondere violentemente all’emozione immediata. 

Puoi condividere i tuoi sentimenti, parlare di loro, descriverli agli altri, senza recitarli. Ad esempio: potresti sentirti come colpire o maledire un vicino o una persona cara. Ma se dici a quella persona come ti senti, la necessità di colpire o imprecare può essere diminuita.

Se reciti una sensazione dipenderebbe dal grado in cui la recitazione ti permetterebbe di essere coerente con i tuoi principi e valori più importanti. Per esempio: se un padre avesse il valore di amare sua moglie e i suoi figli e volesse vedere le loro vite arricchite e piene di opportunità di crescita, sarebbe una negazione di quei valori se li abusava o li ridicolizzava in modo devastante – anche se era momentaneamente arrabbiato con loro.

Mostra i tuoi sentimenti d’amore

Non sono solo i forti sentimenti negativi o distruttivi che riguardano le persone, ma anche i sentimenti d’amore caldi e positivi. Alcuni di noi imparano a nascondere tutte le emozioni negative o le tengono imbottigliate dentro, e altri imparano a soffocare i loro sentimenti di amore e affetto. C’è la vecchia storia dello scozzese che al funerale di sua moglie soffocato, “Era una donna meravigliosa, e sono andato vicino a dirle una volta o due”.

Potresti trovare estremamente difficile esprimere apertamente amore e affetto. Potrebbe esserci stata una tradizione familiare conscia o inconscia sia per una condivisione calda o per una reazione limitata. Per quest’ultimo, sarebbe una violazione imbarazzante della consuetudine familiare per un figlio di abbracciare suo padre o baciare sua sorella, anche se potrebbe volerlo. Non è necessario che tutte le famiglie siano apertamente dimostrative, ma le famiglie dovrebbero esaminare attentamente se sono troppo restrittive.

Puoi diventare più aperta nelle tue espressioni d’amore – per la gioia degli altri. Non è troppo rischioso iniziare a rispondere ai tuoi sentimenti d’amore più spontaneamente e condividerli con quelli che ami veramente.

Lascia andare il tuo vecchio bagaglio. Rilascia la tua rabbia, il risentimento e ferisci i sentimenti. Perdona te stesso e poi perdona gli altri. Hai fatto il meglio che potevi con le conoscenze che avevi in ​​quel momento. Ora liberati per avere un meraviglioso nuovo mondo.

Diego :)

I massaggi tantrici, emozionali possono aiutare? Certamente, specialmente il Tantra Yoni, meglio ancora sono il Bodywork oppure la Mappatura Yoni ti aiuta a liberarti dalle emozioni bloccate.

Pronta a fare i passi successivi?

Servizi mirati – Strumenti esclusivi – Rapporto personalizzato
+39 3775258604
Inizia il tuo cambiamento

Dichiarazione di non responsabilità: le informazioni contenute nelle mie pagine sulla salute sono intese solo come guida informale e non devono essere trattate come sostituti di una consulenza medica. Ti consiglio a consultare il tuo medico di famiglia prima di intraprendere qualsiasi trattamento se hai problemi di salute  e/o stai assumendo farmaci. In modo che medico o lo specialista escluda problemi organici.

Leave A Comment

Altri Articoli del Blog