Desiderio sessuale basso nella Donna

Le scuse sono tutte là fuori, così come il condizionamento che hai per ottenere ciò che vuoi. Sapere a cosa miri è il primo passo per sapere chi sei.

Ciao desidero indicarti il sito nuovo, aggiornato nei servizi e blog.

Desiderio sessuale basso nella Donna

Tre segnali che indicano di cambiare la tua vita, dedica tempo a te stessa. Il piacere è importante nella nostra vita

Secondo studi di università internazionali l 53% delle Donne ha scarso desiderio sessuale o eccitazione. Sembra che ogni anno aumenta del 2%.

Ci sono molti argomenti tabù, condizioni e sintomi di cui le donne non sempre parlano con i loro medici o si affidano a dei professionisti con programmi reali. Uno di questi può essere un basso desiderio sessuale. Le donne possono sentirsi a disagio a parlare di mancanza del desiderio per il sesso o del godimento di esso tanto quanto una volta.

Il sesso è spesso legato a molti fattori complicati, incluso il modo in cui ti senti riguardo al tuo corpo, la tua soddisfazione nelle tue relazioni e la tua felicità generale. Se uno qualsiasi di questi fattori non è in equilibrio, il tuo desiderio sessuale potrebbe risentirne.

Ma il basso desiderio sessuale non è qualcosa di cui essere imbarazzati. Ci sono molti trattamenti che possono aiutare ad aumentare la tua libido. Ecco i segni che indicano che è ora di discutere del tuo basso desiderio sessuale con il tuo medico.

1. Il basso desiderio sessuale sta influenzando la tua relazione

Il sesso, l’intimità e una relazione sana sono spesso collegati. Quando il desiderio sessuale di una donna diminuisce, anche la sua relazione può risentirne.

Sentirti stressata per la tua mancanza di desiderio può mettere a dura prova la tua relazione. Il tuo partner potrebbe avere difficoltà a capire questo cambiamento nella tua libido, pensando che non lo desideri sessualmente o non vuoi essere vicino.

Diversi disturbi sessuali e cause sottostanti sono associati a un basso desiderio sessuale. Uno di questi è il disturbo da desiderio sessuale ipoattivo (HSDD), ora noto come disturbo dell’interesse/eccitazione sessuale femminile. Questa condizione cronica fa sì che le donne sperimentino un basso desiderio sessuale, portando ad angoscia.

Il disturbo dell’interesse/eccitazione sessuale femminile è la condizione di salute sessuale più comune che colpisce le donne. Se la tua relazione è tesa a causa dei cambiamenti del desiderio sessuale, parla con il tuo medico per scoprire se la causa è HSDD o un’altra condizione. Questo disturbo è altamente curabile.

2. Il basso desiderio sessuale influisce sulla qualità della vita

Il basso desiderio sessuale non influisce solo sulla tua relazione, ma può anche influenzare la qualità generale della tua vita. I sintomi di questo includono:

  • preoccuparti del motivo per cui hai un desiderio sessuale ridotto
  • temendo di non essere più desiderabile o attraente a causa della bassa libido
  • ottenere meno divertimento dalle attività oltre al sesso di quanto non facessi una volta
  • evitare di vedere gli amici perché hai paura dell’argomento del sesso in arrivo
  • ti senti stressato a causa del tuo basso desiderio sessuale

Un basso desiderio sessuale può influire sulla tua autostima generale, sulle prestazioni lavorative o sulle relazioni con il tuo partner e i tuoi amici. Potresti essere così preoccupato del tuo desiderio sessuale (o della sua mancanza) che diventa difficile completare altre attività. A volte questo può causare o contribuire alla depressione.

Se il basso desiderio sessuale ti colpisce, parla con il medico. Che si tratti del tuo medico di base, ginecologo o terapista, possono aiutarti a iniziare un percorso verso il trattamento e una maggiore libido.

3. I trattamenti domiciliari non hanno funzionato

Con così tante informazioni disponibili su Internet, probabilmente hai cercato informazioni prima di decidere di vedere il tuo medico o intraprendere programmi SERI. Potresti aver provato a comunicare più apertamente con il tuo partner, provando diverse posizioni sessuali, giochi di ruolo o usando giocattoli sessuali per diversi tipi di stimolazione. Potresti anche aver provato delle tecniche per alleviare lo stress. Ma se questi trattamenti non hanno effettivamente aumentato il tuo desiderio sessuale, è tempo di consultare il tuo medico o un esperto SERIO Sex Coach.

Si stima che una donna su 10 sperimenterà l’HSDD nel corso della propria vita. Non è insolito che le donne perdano interesse per il sesso occasionalmente a causa di cambiamenti ormonali o difficoltà relazionali. Ma quando provoca disagio personale, questo potrebbe essere un segno di HSDD.

Indipendentemente dalla causa, ci sono molti trattamenti disponibili per la bassa libido nelle donne. Se hai provato alcune opzioni che non hanno funzionato, questo non significa che non puoi o non riguadagnerai il tuo desiderio sessuale in tempo.

Spesso, un basso desiderio sessuale potrebbe semplicemente essere il risultato dell’assunzione di un determinato farmaco o integratore. Altre volte, i cambiamenti ormonali legati all’invecchiamento potrebbero essere la ragione. Ma finché non vedrai un medico, un sex coach,  o intraprendere programmi reali, non conoscerai la causa e i potenziali trattamenti. Per questo è importante avviare un dialogo onesto e aperto con il proprio medico.

Servizi che aiutano a superare ciò

Pronta a fare i passi successivi?

Servizi mirati – Strumenti esclusivi – Rapporto personalizzato
+39 3775258604
Inizia il tuo cambiamento

Leave A Comment

Altri Articoli del Blog