E’ normale non avere orgasmi vaginali

Il piacere sessuale si presenta in tante forme quante sono le persone che lo sperimentano, e ci sono quasi tante risposte alla domanda su come definire il sesso. È, per certi versi, quasi altrettanto difficile definire la parola orgasmo.

L’orgasmo è generalmente concepito come una serie di contrazioni ritmiche dei muscoli vaginali seguite da rilassamento.

  • Il piacere non è solo una sensazione o un pensiero, ma un modo di vivere il mondo sensoriale.
  • Il piacere opera attraverso un ciclo di tre fasi: volere, simpatia e apprendimento.
  • Il piacere è importante per il benessere, ma una buona vita comprende più del piacere, come impegnarsi in attività significative.

A volte senti orgasmi,  dei  falsi orgasmi non hanno nulla a che fare con la tua abilità sessuale o il tuo appetito e tutto a che fare con la tua anatomia. Qualcosa che non puoi cambiare, ma con cui puoi lavorare.

Si è normale, non hai nulla che non va. Amica mia l’orgasmo vaginale è nella tua anatomia. Si scopre che la distanza tra l’apertura urinaria e il clitoride è la caratteristica anatomica critica che determina se raggiungiamo facilmente l’orgasmo o del tutto. Molte Donne hanno bisogno di un aiuto clitorideo per raggiungere l’orgasmo. Posso dirti però che attraverso una maggior conoscenza del tuo corpo e la valorizzazione di punti del piacere arrivi all’orgasmo vaginale.

L’orgasmo dipende da molti fattori anche come lubrificazione, rilassamento muscolare e tantissimi altri aspetti.

Un parere importante, non ascoltare amiche “sotto ti spiego in percentuale le donne che provano orgasmi”, esperti da bar in merito al piacere, non permettere a nessuno che possa abbattere il tuo umore e sicurezza.

Quindi non preoccuparti del piacere vaginale, puoi arrivarci, pensa in ogni caso al piacere quando hai rapporti o giochi col tuo corpo. Il resto sta in te quando decidi di conoscere più a fondo il tuo corpo.

Il clitoride è critico

Per tutte le donne il clitoride è l’organo critico quando si tratta di orgasmo. Più è anatomicamente vicino all’azione vaginale, più è probabile che raggiungerai l’orgasmo. Se è più lontano, potresti voler cambiare le tue mosse. Bisogna uscire dall’idea del solo clitoride.

Non pensiamo spesso a ciò che deve accadere per passare dall’eccitazione a un orgasmo soddisfacente. La tua mente ha bisogno di rimanere chiara e concentrata, i tuoi nervi sensibili e il sangue ha bisogno di fluire nei posti giusti. C’è un aspetto mentale, emotivo e fisico nel sesso, e sfortunatamente una varietà di problemi può interferire.

Molte donne scoprono di non poter raggiungere l’orgasmo durante il sesso pene-vaginale. Se una donna non ha mai raggiunto l’orgasmo nella sua vita adulta, la chiamiamo disfunzione orgasmica primaria. Se fosse stata in grado di raggiungere l’orgasmo in passato, ma ora lo trova difficile o impossibile, lo chiamiamo disfunzione orgasmica secondaria.

Solo il 10% delle donne raggiunge facilmente l’orgasmo. La maggior parte delle donne è nel restante 80-90%. Vedo molte donne nella mia pratica che si sentono sollevate solo per sapere che sono “normali” quando hanno difficoltà a raggiungere l’orgasmo solo con il sesso vaginale, ma possono raggiungere l’orgasmo con la stimolazione diretta del clitoride. È un peccato che molte donne pensino di non essere normali se non riescono a raggiungere l’orgasmo esclusivamente attraverso il rapporto vaginale. La maggior parte delle donne non può! È importante rilassarsi e sapere che sei normale.

SCOPRI DI PIU’ ANCHE SULL’ANORGASMIA

Rendere l’orgasmo un obiettivo può anche distrarre dai benefici del piacere e del godimento sessuali, cose che possono e accadono in assenza di orgasmo.

Sai dove sono le tue zone erogene?

Per essere in grado di raggiungere l’orgasmo, è importante che una donna sappia dove si trovano le sue zone erogene. Dovrebbe anche imparare a conoscere il suo corpo, uscire dall’idea del solo clitoride. Varie parti del corpo di una donna rispondono al tocco e alla stimolazione. Inizia a intraprendere programmi seri che non lavorano sul clitoride, non smetterò mai di dirlo, imparare a conoscerti arrivi anche all’orgasmo vaginale.

Pronta a fare i passi successivi?

Servizi mirati – Strumenti esclusivi – Rapporto personalizzato
+39 3775258604
Inizia il tuo cambiamento

Leave A Comment

Altri Articoli del Blog