L’autocritica sta rovinando la tua vita sessuale

Molte persone sono afflitte da autocritica, quella voce interiore che mette in discussione ogni decisione e ogni mossa. Può impedirti di raggiungere gli obiettivi ed erodere la fiducia in se stessi. E quando accade durante l’intimità, può rovinare la tua vita sessuale e la tua relazione.

Nessun argomento è tabù per il controllo del critico interiore: la tua attrattiva o la tua attrazione per il tuo partner, i tuoi bisogni sessuali, le tue prestazioni e anche tutti questi aspetti del tuo partner. Questi pensieri possono iniziare prima del primo momento d’intimità e aumentare fino al punto in cui la tua mente non è sul tuo partner quando fai l’amore, ma coinvolta in pensieri distruttivi.

Gli esperti dicono che per sfidare il tuo critico interiore, dovresti prima scrivere tutti questi pensieri in dettaglio, ma fallo in seconda persona per distanziarti da loro. Il prossimo passo è più difficile, ma efficace: verbale questi pensieri con il tuo partner. Esprimendoli, anziché lasciarli infastidire nella tua testa, puoi metterli entrambi in prospettiva e, insieme, ridimensionarli. Non affidarti a ogni cosa scritta su Internet, io da professionista non do consigli o guide generiche ma offro un servizio mirato e diversificato da donna in donna.

Potresti iniziare spiegando che il dubbio di sé ti impedisce di sentire un legame stretto durante l’intimità, e quindi condividere i tuoi dubbi e le tue paure. Sii gentile se qualcuno dei tuoi pensieri riguarda direttamente il tuo partner, come la sua capacità di soddisfarti. Ognuno di voi potrebbe sfruttare questa opportunità per parlare di ciò che vi dà piacere, per rafforzare il rapporto sessuale.

Durante il sesso, resta nel momento. Se i pensieri critici entrano nella tua testa, riporta la tua attenzione al tuo partner. Il contatto visivo può aiutarti a indebolire il tuo critico interiore sostituendolo con intimità qui e ora e consentirti di provare la vera passione.

Molto spesso è la mancanza di autostima che blocca i tuoi rapporti e il tuo piacere.

Pronta a fare i passi successivi?

Servizi mirati – Strumenti esclusivi – Rapporto personalizzato
+39 3775258604
Inizia il tuo cambiamento

Dichiarazione di non responsabilità: le informazioni contenute nelle mie pagine sulla salute sono intese solo come guida informale e non devono essere trattate come sostituti di una consulenza medica. Ti consiglio a consultare il tuo medico di famiglia prima di intraprendere qualsiasi trattamento se hai problemi di salute  e/o stai assumendo farmaci. In modo che medico o lo specialista escluda problemi organici.

Leave A Comment

Altri Articoli del Blog