Massaggio del pavimento pelvico

Di tanto in tanto puoi sentire parlare di allenamento dei muscoli del pavimento pelvico attraverso esercizi del pavimento pelvico. Un pavimento pelvico iperattivo, in cui i muscoli del pavimento pelvico sono involontariamente troppo tesi, può essere una delle ragioni per fare tali esercizi. Un massaggio del pavimento pelvico è ideale per aiutare a rilassare il pavimento pelvico, anche con dolore.

Alcuni esempi di disturbi che possono verificarsi con un pavimento pelvico iperattivo:

  • Dolore durante il sesso
  • Problemi con la minzione (perdita di urina, difficoltà a iniziare, pressione, flusso interrotto, bassa frequenza, alta frequenza con volume ridotto)
  • Problemi con la defecazione (costipazione, diarrea, emorroidi)
  • Infezioni ricorrenti della vescica
  • Lombalgia o altri disturbi all’anca, possibilmente con emissione
  • Dolore nella zona del pavimento pelvico, addome, schiena, ano, coccige, inguine
  • Problemi sessuali in svariate forme

L’iperattività è indipendente dal sesso e dall’età. Oltre alle donne, può colpire anche uomini e bambini. Le giovani donne e le donne di mezza età sono spesso confrontate con un pavimento pelvico teso. Quando le ragazze o le donne hanno un’immagine di sé negativa , specialmente per quanto riguarda la parte inferiore del corpo, ciò può provocare un pavimento pelvico iperattivo.

Le donne che hanno avuto brutte esperienze sessuali sono spesso confrontate con l’iperattività dei muscoli del pavimento pelvico. Può anche essere una reazione al dolore, ad esempio in caso d’infezione vaginale o complicazioni dopo un’operazione. Inoltre, anche lo stress psicologico (a lungo termine) può essere una causa, ma anche la causa di un pavimento pelvico iperattivo può non essere chiara.

Qual è la differenza con la fisioterapia pelvica?

La terapia del pavimento pelvico si basa su massaggi, esercizi, consigli e supervisione intensiva. Un trattamento del pavimento pelvico come parte di un massaggio tantra si concentra solo sul massaggio delicato ma profondo dei tessuti nella regione pelvica, ma con l’aspetto extra che può avere effetti molto profondi.

Spesso si mantiene molta tensione nella regione pelvica. Quando si massaggiano i fianchi, l’inguine, l’area intorno al perineo, l’osso pelvico e pubico, è possibile rilasciare molta di quella tensione. In questo modo, l’energia può fluire di nuovo, più liberamente.
Il massaggio del pavimento pelvico può essere somministrato come massaggio autonomo, ma è anche la preparazione ideale per il processo di guarigione sessuale tramite il massaggio yoni DA UN PROFESSIONISTA ESPERTO.

Nella mia Mappatura Yoni c’è molta dedizione al rilassamento della zona pelvica, anche nel Tantra Yoni  con la differenza che la mappatura ha uno scarico maggiore di stress e dolori cronici.

Pronta a fare i passi successivi?

Servizi mirati – Strumenti esclusivi – Rapporto personalizzato
+39 3775258604
Inizia il tuo cambiamento

Leave A Comment

Altri Articoli del Blog