Meglio crema oppure oli per il viso

Se esplori i corridoi per la cura della pelle del tuo negozio di alimentari locale, le creme per il viso vengono commercializzate come se custodissero il segreto dell’immortalità. Sostengono di ridurre le rughe e ripristinare la giovinezza… e forse lo fanno. Tuttavia, per coloro che preferiscono utilizzare i prodotti per il viso più puri e non vogliono applicare ingredienti aggiunti non necessari alla loro pelle, potresti voler riconsiderare l’uso della crema e provare invece un olio.

Qual è lo scopo della crema per il viso?

La crema per il viso ha lo scopo d’idratare la pelle e fornire sostanze che aiutano a mantenere tale idratazione. Queste creme possono anche fornire nutrienti e altri ingredienti per aiutare a migliorare l’elasticità della pelle, aumentare la compattezza, ecc.

Cos’è una crema per il viso?

La base di una crema richiede tre ingredienti: oli, acqua e un emulsionante per tenere insieme le parti di olio e acqua come una crema. Senza gli emulsionanti, l’olio e l’acqua rimarrebbero nel vaso come due entità separate. Tuttavia, quando guardi gli ingredienti di una determinata crema per il viso, è piuttosto una lista! Alcuni degli elementi in quell’elenco sono i suddetti ingredienti e sostanze nutritive che aiutano con l’idratazione, aumentando la compattezza, ecc. Tuttavia, molti degli ingredienti di queste creme sono conservanti e stabilizzanti.

Olio e acqua non si combinano bene e, quando si siedono insieme, creano un ambiente per l’irrancidimento e la muffa. Per evitare ciò e soddisfare il requisito di vendita al dettaglio “3+ anni di durata di conservazione”, le creme per la pelle devono contenere conservanti. Il problema è che alcuni di questi conservanti e stabilizzanti potrebbero non essere ingredienti che vorresti applicare sulla pelle o assorbire nel tuo corpo. Usando un olio per il viso, puoi saltare i conservanti e arrivare direttamente all’idratazione. Uno o due antiossidanti sono tutto ciò che serve per preservare l’olio per il viso e puoi ottenere tutti gli stessi benefici dall’olio o dagli ingredienti che aggiungi all’olio.

Un altro fattore importante per le creme viso è la “pesantezza” della crema. Mentre ad alcune persone piace la sensazione di creme più pesanti sul viso e desiderano creme che restino sulla pelle più a lungo, molte persone hanno la pelle più delicata e sarebbe più adatta a un’opzione più leggera. Gli oli per il viso si assorbono semplicemente nella pelle senza lo spessore aggiunto dagli emulsionanti e dalle cere della crema per il viso.

Qual è il vantaggio di usare oli invece di creme?

L’olio nutre la pelle, fornendo nutrienti e acidi grassi essenziali. Gli oli “lubrificano” anche la pelle, permettendole di purificarsi. Se la pelle non ha il giusto contenuto di grasso, non può funzionare correttamente. Questo potrebbe portare a sblocchi e sensibilità dell’acne. Gli oli aiutano la pelle a raggiungere il giusto contenuto di grassi e le danno ciò di cui ha bisogno per rimanere idratata senza stabilizzanti e conservanti extra.

Quando usi gli oli, puoi ancora incorporare l’acqua che otterresti da una crema. Metto alcune gocce di olio nel palmo della mano, quindi aggiungo alcune gocce d’acqua, mescolo e lo applico sulla pelle. È così semplice!

Come posso trovare oli per il viso?

Premetto che con oli naturali ci sono costi minori e maggior efficacia.

Gli oli sono facili da trovare, erboristerie, farmacia.

Questo sito Web è solo per informazioni generali sulla bellezza, il benessere e la salute della pelle. Questo sito Web non deve essere utilizzato come sostituto di consulenza medica, diagnosi o trattamento di qualsiasi condizione o problema di salute. Le informazioni fornite su questo sito Web non devono mai essere utilizzate per ignorare, ritardare o rifiutare trattamenti o consigli da parte di un medico o di un operatore sanitario qualificato.

Pronta a fare i passi successivi?

Servizi mirati – Strumenti esclusivi – Rapporto personalizzato
+39 3775258604
Inizia il tuo cambiamento

Leave A Comment

Altri Articoli del Blog