Non ho rapporti con un uomo da anni o mesi

Da dove cominciare quando non fai sesso da mesi o addirittura anni

L’intimità sessuale non sembra più accadere.

  • Forse è passato un mese?
  • Pochi mesi?
  • O forse anche un paio d’anni?

È più comune di quanto molti di noi capiscano.

Tendiamo a pensare che tutti gli altri abbiano una grande relazione e vita sessuale. Possiamo pensare che ci sia qualcosa di sbagliato in noi perché siamo gli unici a non farlo o a discuterne.

Ma non sei sola.

Parlami e ascoltami: come e dove iniziare quando non fai sesso da mesi o anni

A volte il sesso si interrompe improvvisamente. C’è un evento, una svolta di qualche tipo e basta.

Altre coppie notano un lento declino, fino a quando non possono forse contare da una parte il numero di volte che è successo quest’anno.

E conta. Perché è sempre nella parte posteriore della tua mente, anche se cerchi di non pensarci.

  • A volte pensi che sia quando hai avuto figli, ma anche se questo sicuramente non ha aiutato le cose, probabilmente hai notato un declino prima di allora.
  • Forse vorresti solo capire perché è successo. Sperando che risolva le cose. La verità è che ci sono molte ragioni per cui il sesso si ferma ed è spesso un mix complesso di cose. La cosa veramente importante da sapere è che non significa che c’è qualcosa che non va in te.
  • Forse hai desiderato che questo si “aggiustasse” da solo, o avresti voluto poter andare avanti con la tua relazione senza sesso o trovare un uomo che ti aiutasse a uscirne e che ti capisse.
  • Forse ti accumuli, dicendo a te stesso “So che devo fare qualcosa al riguardo, stasera è la notte”. Ma poi ti dimentichi o ti senti troppo nervosa o semplicemente non ti senti più in vena. Più a lungo ne vai senza, più imbarazzante e scomodo può sentirsi.
  • Ricordi un momento in cui amavi fare l’amore, quando sentivi un’urgenza appassionata. Ma adesso sembra così lontano. Vorresti poter voler “volere” di nuovo.

Ma non sai come o da dove iniziare. E sembra che tutti i consigli sul sesso del mondo non possano farti superare quel primo ostacolo. Si vero di consigli ne troverai tantissimi, troverai tantissime guide una tantum ma l’unica soluzione sarà quella di affidarti e lasciarti andare con un esperto.

Bene amica mia, questo è per te.

Sto condividendo i primi passi per riaccendere il desiderio ed essere di nuovo intima con un partner, ritrovare la sicurezza.

C’è qualcosa che voglio dire prima del desiderio, perché cambiare il modo in cui comprendiamo il desiderio può fare una grande differenza per il tuo viaggio.

Tendiamo ad avere l’aspettativa che il desiderio sia spontaneo, che sorga spontaneamente. E questo è il nostro spunto per essere intimi con un partner. Possiamo pensare che “sentirsi in vena” sia un prerequisito per iniziare l’intimità.

La scienza sta ora capendo che il nostro desiderio sessuale è in realtà reattivo. Cioè, nasce in risposta a stimoli.
Ciò significa che dobbiamo coltivare le condizioni in cui il desiderio può rispondere. E per le donne, questo inizia molto prima che entriamo nella camera da letto. Quindi è qui che iniziamo. Vogliamo costruire la casa del nostro desiderio su solide basi.

Ecco come puoi iniziare a ricostruire la tua intimità sessuale.

Farai il cambiamento più velocemente se ritieni che questo sia importante per te.

La ricerca ci mostra che ci sono due cose chiave che mantengono la passione in una relazione. Il primo è rimanere amici di Dio, l’altro sta facendo del sesso una priorità.

Anche se al momento il sesso potrebbe non sembrare importante per te, se è importante per il tuo partner, è importante per la tua relazione.

E la verità è che il sesso può davvero avvicinarti a causa del bellissimo cocktail di ormoni ed endorfine che il sesso ti aiuta a rilasciare. Uno degli ormoni chiave rilasciati durante il sesso è l’ossitocina, che ti aiuta a sentirti legato e connesso tra loro.

Quindi decidi che avere una vita sessuale amorevole e appagante è importante per te e la tua relazione. Questa mentalità ti aiuterà a rimanere motivato e ad agire.

Quando non stiamo facendo sesso, il nostro partner può finire per sentirsi non amato e indesiderato, contribuendo ad aumentare la tensione.

Quando c’è tensione in una relazione, possiamo ritrovarci a concentrarci sulle cose che ci infastidiscono del nostro partner e della relazione.

E questo non ci fa sentire sexy.

Condividere l’apprezzamento con il nostro partner può aiutarli a sentirsi amati, apprezzati e desiderati. Può aiutare il tuo partner a capire che la tua mancanza di desiderio non è una mancanza di amore per loro e contribuire a una maggiore armonia e facilità tra di voi.

Quando ti concentri sulle cose che apprezzi del tuo partner, ti sentirai più aperto e amorevole verso di loro.

Cerca di condividere qualcosa che apprezzi del tuo partner ogni giorno con loro per costruire l’amore, la connessione e la vicinanza tra te.

Se hai smesso di fare sesso, è probabile che ti senti disconnesso dal tuo partner su un paio di livelli.

Forse semplicemente non passi tutto il tempo insieme (o nessuno) come una volta. Con così tante cose che accadono nella tua vita, puoi sentire come due navi che passano di notte.

Potresti sentire la mancanza dell’intimità emotiva che ti aiuta a sentirti vicino al tuo partner. Forse ti colleghi solo a problemi pratici ora, non come gli amanti come una volta.

Per avvicinarti di nuovo al tuo partner devi trascorrere del tempo insieme. È importante renderlo una priorità. Questa connessione può quindi fluire nella camera da letto.

Piccole quantità di tempo di qualità insieme possono fare la differenza nella tua connessione.

Prova a iniziare con soli 10 minuti al giorno in cui ti siedi ininterrottamente e parla solo di come è stata la tua giornata.

Puoi anche trovare altre idee per la connessione nel mio ebook: 10 potenti modi per connettersi con il tuo partner.

Quando hai smesso di fare sesso, potresti aver scoperto che il tocco fisico viene completamente evitato.

Forse ti allontani dall’affetto perché non vuoi dare al tuo partner “l’idea sbagliata”.

Forse hai anche smesso di baciarti appassionatamente.

Vogliamo riaverlo indietro. E lo facciamo un piccolo passo alla volta.

L’affetto fisico aiuta a costruire l’ossitocina, quell’ormone che ti aiuta a sentirti legato e connesso l’uno all’altro. L’ossitocina è anche un importante contributo alla lubrificazione e all’eccitazione delle donne.

Inizia a riportare il tocco non sessuale nella tua relazione per costruire vicinanza e desiderio.

Non esercitare pressioni su di te affinché possa “condurre ovunque”. Potrebbe esserti utile conversare con un partner al riguardo.

Potresti dire qualcosa del tipo:

‘Mi manca molto essere fisicamente intimo con te, ma ho bisogno che facciamo questo passo alla volta. Mi piacerebbe abbracciarti di più, ma non sono pronta per condurre al sesso in questa fase. Va bene per te?’

Prova alcuni dei seguenti suggerimenti per ricostruire la connessione fisica:

  • Al prossimo bacio d’addio, un bacio sulle labbra … e indugi un po ‘più a lungo del solito.
  • Abbraccia il tuo partner senza motivo.
  • Coccola con il tuo partner mentre guardi la TV insieme.
  • Offri al tuo partner un massaggio.
  • Invitali a fare la doccia o il bagno con te.

Ricominciare da capo quando la tua vita sessuale è in declino non è facile, ma è possibile.

Spesso, fare il primo passo è il più difficile.

Voglio che tu sappia che non è necessario farlo da soli.

Ho scritto una piccola guida, ma la strada idonea è affidarti ad un esperto, per imparare i 5 passi indicati, ma non solo, il primo purto di partenza è conoscere te stessa, togliere le insicurezze questo è il primo passo fondamentale per iniziare. Con massaggi, dialogo, tecniche sex coach, e tantissimo altro.

Ti assicuro che non sei rotta, non sei tu che non funzioni, non sei tu incapace, posso assicurartelo.

Si può incominciare nuovamente? Certo, un professionista ascolta la tua situazione e ti offre le soluzioni, assieme si decide un percorso idoneo. Le soluzioni sono svariate in primis ti aiuto ad acquisire la conoscenza di te e del tuo corpo ritrovando la sicurezza.

Con un esperto massaggiatore, esperto nel corpo e psicologia femminile può aiutarti a sbloccare il tuo corpo e mente. Sicuramente è la strada migliore per evitare ulteriori blocchi e delusioni.

  • Non giudicata
  • Sarai te stessa senza giudizi e critiche
  • Massima privacy
  • Non vi saranno bugie di approccio
  • Non asseconda ma aiuta
  • Puoi essere te stessa
  • Un tuo segreto per uscirne più forte che mai

Pronta a fare i passi successivi?

Servizi mirati – Strumenti esclusivi – Rapporto personalizzato
+39 3775258604
Inizia il tuo cambiamento

Dichiarazione di non responsabilità: le informazioni contenute nelle mie pagine sulla salute sono intese solo come guida informale e non devono essere trattate come sostituti di una consulenza medica. Ti consiglio a consultare il tuo medico di famiglia prima di intraprendere qualsiasi trattamento se hai problemi di salute  e/o stai assumendo farmaci. In modo che medico o lo specialista escluda problemi organici.

Leave A Comment

Altri Articoli del Blog