Non provo piacere nei rapporti

Non provo piacere nei rapporti? È importante riconoscere il piacere sessuale come una parte importante della nostra educazione sessuale e conversazioni su sesso e sessualità. È uno dei mattoni per una società che celebra la sessualità sana e la sua diversità di espressione.

Possiamo provare piacere in molti modi: toccando, abbracciando, baciando ed esercitando, solo per citarne alcuni. Alcuni dei più grandi piaceri fisici riguardano l’eccitazione e l’esperienza sessuale. Queste esperienze possono apparire come molte cose diverse, che variano in base alle preferenze individuali. Esplorare i molti modi in cui ti ecciti (da solo o con un partner) può aiutarti a definire il significato del piacere sessuale per te. In caso di dubbi o insicurezze esistono seminari e corsi per aiutare la donna a conoscere il proprio corpo, reazioni, stimoli, piacere e superare il problema.

Il piacere sessuale può dipendere da molte cose, tra cui livelli di comfort, sentirsi al sicuro, essere nel giusto umore, nella giusta posizione. Praticare un sesso più sicuro e usare la protezione contro una gravidanza o una IST non intenzionali può migliorare il piacere sessuale riducendo i possibili sentimenti di preoccupazione o stress.

Esprimere la nostra sessualità in modi che promuovono la salute e il benessere e rispetta gli altri è una parte importante della nostra identità di esseri sessuali.

Orgasmi

Un orgasmo è spesso definito come il picco o il culmine dell’eccitazione sessuale. L’esperienza dell’orgasmo è diversa per tutti e da un incontro sessuale all’altro. Gli orgasmi possono essere sperimentati attraverso la stimolazione mentale e/o fisica da molti diversi tipi di attività sessuale come la masturbazione, il sesso con un partner, il tocco, ecc.

Fisicamente, un orgasmo può includere un rilascio di tensione muscolare accumulata, contrazioni muscolari nell’area genitale e anale, aumento della frequenza cardiaca e respiro più veloce.

L’orgasmo femminile

Alcuni orgasmi attraverso la sola stimolazione vaginale o anale. Alcuni sperimenteranno l’orgasmo quando il punto g viene stimolato e per alcuni può verificarsi l’eiaculazione. La stimolazione del clitoride è il modo più comune per arrivare a un orgasmo (per il tantra il clitoride non è un punto del piacere ma ti aiuta a esplorare altri punti). Alcune persone sono in grado di avere diversi orgasmi di seguito (orgasmi multipli).

Miti e verità dei rapporti sessuali. Non provo piacere nei rapporti?

Ti elenco quattro miti e verità sui rapposti sessuali, queste però non utilizzarle come scusanti, lo dirò sempre impara a conoscere il tuo corpo, segui corsi, impara e motiva il tuo corpo.

Come posso migliorare la mia vita sessuale? Non provo piacere nei rapporti?

Non provo piacere nei rapporti

Cosa posso fare se il mio partner o ho difficoltà a ottenere un orgasmo?

Ci sono molte cose che possono aiutare od ostacolare l’eccitazione e l’orgasmo sessuale. A volte, la nostra capacità di sperimentarne una può essere influenzata da fattori fisici come gli effetti di farmaci, malattie e livelli ormonali. Fattori emotivi o situazioni come problemi relazionali, sentirsi sotto pressione per avere un orgasmo, atteggiamenti negativi sulla sessualità, una storia di abusi sessuali, stress o una cattiva immagine del corpo possono anche influenzare l’eccitazione e l’orgasmo.

Sentirsi rilassati, sentirsi a proprio agio con il proprio partner, sentirsi sessualmente sicuri e comunicare con il proprio partner può accrescere l’esperienza del piacere sessuale. Se hai avuto un orgasmo attraverso la masturbazione potresti anche trovare più facile avere un orgasmo con un partner.

Segui dei corsi che aiutano a conoscere il tuo corpo e te stessa, aiutano a conoscere la tua femminilità e potere istruire il tuo partner.

Consiglio sempre un consulto col proprio medico, se esclude problemi organici ti presento i massaggi importanti per risolvere questo problema. I massaggi sono:

Pronta a fare i passi successivi?

Servizi mirati – Strumenti esclusivi – Rapporto personalizzato
+39 3775258604
Inizia il tuo cambiamento

Dichiarazione di non responsabilità: le informazioni contenute nelle mie pagine sulla salute sono intese solo come guida informale e non devono essere trattate come sostituti di una consulenza medica. Ti consiglio a consultare il tuo medico di famiglia prima di intraprendere qualsiasi trattamento se hai problemi di salute  e/o stai assumendo farmaci. In modo che medico o lo specialista escluda problemi organici.

2 Comments

  1. Simona Lugano 02/01/2019 at 15:08

    Proprio vero, serve la bomba che fa esplodere le, avevi ragione che il tantra le sblocca le emozioni, ma SE FATTO BENE, grazie a te e al tuo tantra cambia la vita e i rapporti. Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee Diego a presto

  2. Giulia Milano 02/02/2019 at 15:09

    Dopo anni, dopo sedute yoga, dopo anni di meditazioni, dopo aver provato “una sottospecie di tantra”, sono bastate 2 sedute di VERO TANTRA , per ritrovarmi, grazie Diego.

Leave A Comment

Altri Articoli del Blog