Orgasmo femminile si impara

Orgasmo femminile si impara. Quando osserviamo da vicino cosa potrebbe spiegare il divario dell’orgasmo, possiamo vedere il tipo di relazione che abbiamo con il nostro partner. Se hai una relazione impegnata, il divario tende a chiudersi, ma si allarga durante il sesso occasionale.

Cioè, le donne in una relazione impegnata riferiscono di raggiungere un orgasmo spesso l’86% delle volte, mentre le donne che hanno incontri occasionali riferiscono di avere un orgasmo solo il 39% delle volte. Inoltre, le donne eterosessuali raggiungono l’orgasmo facilmente e regolarmente attraverso la masturbazione.

Gli orgasmi sono uno dei pochi fenomeni che si verificano come risultato di un’interazione molto complessa di diversi sistemi fisiologici e psicologici in una volta. Mentre ci possono essere ragioni evolutive per cui gli uomini hanno maggiori probabilità di raggiungere l’orgasmo durante il sesso, non dovremmo condannarci a questa idea. In effetti, parte del problema sta in ciò che accade nella camera da letto.

Tutti noi abbiamo preferenze diverse quando si tratta di ciò che ci piace a letto. Ma una comunanza che condividiamo è che sappiamo quando arriviamo all’orgasmo e quando non lo facciamo. Non facciamo sempre l’orgasmo ogni volta che facciamo sesso, e questo può andare bene, perché possiamo fare sesso per molte ragioni diverse. Tuttavia, gli studi dimostrano ripetutamente che le donne raggiungono l’orgasmo meno spesso rispetto agli uomini durante gli incontri sessuali insieme.

Ad esempio, un sondaggio nazionale condotto negli Stati Uniti ha dimostrato che le donne hanno riferito di un orgasmo ogni tre uomini. I maschi eterosessuali affermavano di aver raggiunto l’orgasmo di solito o sempre durante l’intimità sessuale, il 95% delle volte.

L’educazione sessuale deve affrontare il divario dell’orgasmo, così come il piacere sessuale per tutti. Orgasmo femminile si impara

Il divario sembra diventare più stretto tra le persone omosessuali e bisessuali, dove l’89% dei maschi gay, l’88% di maschi bisessuali, l’86% di donne lesbiche e il 66% di donne bisessuali durante le interazioni sessuali.

Quando osserviamo da vicino cosa potrebbe spiegare il divario dell’orgasmo, possiamo vedere il tipo di relazione che abbiamo con il nostro partner. Se hai una relazione impegnata, il divario tende a chiudersi, ma si allarga durante il sesso occasionale.

Cioè, le donne in una relazione impegnata riferiscono di raggiungere un orgasmo spesso l’86% delle volte, mentre le donne che hanno incontri occasionali riferiscono di avere un orgasmo solo il 39% delle volte. Inoltre, le donne eterosessuali raggiungono l’orgasmo facilmente e regolarmente attraverso la masturbazione.

Allo stesso modo, maggiore è la conoscenza dei genitali femminili, maggiore è la probabilità che le donne raggiungano l’orgasmo più frequentemente. Infine, e soprattutto, gli intervistati hanno riferito che la pratica più affidabile per raggiungere un orgasmo per le donne è il sesso orale.

Non sappiamo perché questo divario si verifichi nel sesso occasionale rispetto al sesso in una relazione impegnata, ma parte di esso potrebbe essere il modo in cui comunichiamo ciò che vogliamo sessualmente, ciò che ci aspettiamo sessualmente e l’atteggiamento verso il piacere sessuale.

Cosa non ti è stato insegnato sull’orgasmo femminile, scopri di più

Ci possono essere pochissime cose in questo mondo che forse tutte le persone in questo mondo godono, e gli orgasmi sono tra loro. Ma il piacere del sesso non è la corsa per salire in cima alla montagna. Invece, è il piacere di arrivarci.

Che cosa si può fare? Parla, sii sicuro e presta attenzione al tuo partner.

Soddisfazione significa cose molto diverse per persone diverse. Ciò che conta davvero è ciò che voi e il vostro partner vogliono. Il sesso è divertente e tutti hanno qualcosa da imparare a riguardo.

Non farti assorbire da critiche di cui possono causare blocchi.

Il tantra aiuta a conoscere l’orgasmo, il piacere, mi fa sentire donna? SI ti fa scoprire il tuo corpo, la tua mente, il tuo piacere, rilassando mente e corpo.

Esiste un età per avere orgasmi? Generalmente varia dai 18 ai 65 anni, ma molte donne fino gli 80 anni possono averne.

Diego

I massaggi che indico qui sono tutti per il benessere psicofisico e la conoscenza del tuo corpo, il Bodywork o la Mappatura yoni è il mezzo più potente.

Pronta a fare i passi successivi?

Servizi mirati – Strumenti esclusivi – Rapporto personalizzato
+39 3775258604
Inizia il tuo cambiamento

Dichiarazione di non responsabilità: le informazioni contenute nelle mie pagine sulla salute sono intese solo come guida informale e non devono essere trattate come sostituti di una consulenza medica. Ti consiglio a consultare il tuo medico di famiglia prima di intraprendere qualsiasi trattamento se hai problemi di salute  e/o stai assumendo farmaci. In modo che medico o lo specialista escluda problemi organici.

3 Comments

  1. Mara 04/09/2019 at 15:18

    Conoscere un professionista vero come te si può davvero imparare. Nonostante i mie 57 anni pensavo di non aver nulla da imparare, ma non so come ringraziarti davvero grazie. Mara Parma

    • Alina Massa 04/09/2019 at 15:19

      Vero anche a 44 anni vivere sulla cresta dell’onda si pensa di cavalcarla, senza conoscere noi stesse davvero. Confermo tutto

  2. Vanessa Bolzano 08/11/2019 at 12:17

    Per scoprire se stessa bisogna affidarsi ad un professionista, molta titubanza iniziale non conoscendoti, ma grazie, da 7 giorni sento ancora i benefici. Grazie per avermi dato la possibilità di conoscere davvero me stessa. Vanessa

Leave A Comment

Altri Articoli del Blog