Recupero sessuale della Donna

Il recupero sessuale della Donna è un percorso che comprende sessioni di coaching “love, sex, life coach”, se vi sono dolori e blocchi profondi viene utilizzato anche il tantra yoni o la mappatura yoni. Attraverso questo percorso, puoi affrontare le preoccupazioni sulla funzione sessuale, i sentimenti sessuali e l’intimità, sia nel percorso individuale che in coppia o familiare. È efficace per Donne di qualsiasi età, orientamento sessuale.

Il recupero sessuale è solitamente fornita da professionisti che hanno una formazione avanzata in questioni relative alla salute sessuale e relazionale.

Il recupero sessuale non ha tempistiche o durate specifiche, ma personalizzato in base alla persona. Tuttavia, i piani di trattamento dipendono dalle preoccupazioni e dagli obiettivi affrontati.

Potrò aiutarti a risolvere vari problemi sessuali, dalle preoccupazioni sul funzionamento sessuale alle difficoltà nella tua relazione sessuale. Attraverso il recupero sessuale, puoi concentrarti su questioni come:

  • Preoccupazioni per il desiderio sessuale o l’eccitazione
  • Blocchi di ogni genere
  • Preoccupazioni sugli interessi sessuali o sull’orientamento sessuale
  • Comportamento sessuale impulsivo o compulsivo
  • Problemi di funzionamento muscolare del piacere
  • Difficoltà con l’eccitazione sessuale
  • Difficoltà a raggiungere l’orgasmo (anorgasmia)
  • Rapporti dolorosi (dispareunia)
  • Problemi d’intimità legati a una disabilità o una condizione cronica
  • Preoccupazioni per esperienze sessuali indesiderate passate

Prima del tuo appuntamento

Preparati per il tuo appuntamento facendo un elenco di:

  • Dettagli del tuo problema, incluso quando è iniziato, se è sempre presente o va e viene, professionisti che hai visto e trattamenti che hai provato e loro risultati
  • Informazioni personali chiave, tutte le tue condizioni e qualsiasi stress maggiore o recenti cambiamenti di vita
  • Domande da porre sui tuoi problemi sessuali

Cosa puoi aspettarti

Probabilmente inizierai descrivendo le tue specifiche preoccupazioni sessuali. I problemi sessuali possono essere complicati e serve che io possa avere un’idea chiara di tutti i fattori coinvolti. Ciò comporta in genere una valutazione iniziale approfondita del tuo background e la presentazione di preoccupazioni sessuali o di relazione. Una volta che ho compreso la situazione, discuteremo dei modi per risolvere le tue preoccupazioni e migliorare la tua comunicazione e intimità.

Parlare di sesso e intimità può inizialmente sembrare imbarazzante o causare ansia, ma sono addestrato a metterti a tuo agio e sono abilitato nell’identificare ed esplorare le preoccupazioni sessuali.

Molto spesso ti  assegno una serie di esercizi e compiti, come:

  • Esercizi di comunicazione con il tuo partner
  • Tecniche di auto piacere e mantenere vivo il piacere
  • Metodi di aumento della passionalità
  • Rallentare e concentrarsi su ciò che senti durante gli incontri intimi, ad esempio le tecniche di consapevolezza
  • Cambiare il modo in cui interagisci con il tuo partner sia sessualmente che non sessualmente
  • Ho descritto alcuni compiti ma sono centinaia, sempre mirati e dedicati

Il recupero sessuale è solitamente a breve termine. Alcune preoccupazioni possono essere affrontate rapidamente, in pochi incontri. In genere, tuttavia, sono necessarie diverse sessioni.

Man mano che il recupero sessuale progredisce, puoi utilizzare le tue esperienze domestiche per identificare e perfezionare ulteriormente i problemi su cui vorresti lavorare.

Altri problemi

Tieni presente che le preoccupazioni sul sesso e l’intimità sono spesso collegate ad altri problemi di fondo, come stress, ansia o depressione. In altri casi, la funzione sessuale è influenzata da malattie croniche, effetti collaterali dei farmaci, interventi chirurgici o invecchiamento.

A seconda delle tue preoccupazioni e della tua salute fisica, vedere solo un professionista sessuale potrebbe essere sufficiente, in tal caso verrai consigliata di contattare un altro professionista “ricordo che è sempre importante sentire prima il proprio medico”. Per alcuni problemi sessuali, i farmaci possono essere utili. Una valutazione medica completa può aiutare a determinare la natura del problema e le opzioni di trattamento che potrebbero essere appropriate.

Risultati per il recupero sessuale della Donna

Attraverso il recupero sessuale, puoi imparare a esprimere chiaramente le tue preoccupazioni, comprendere meglio i tuoi bisogni sessuali e capire meglio i bisogni sessuali del tuo partner.

Ricorda, un percorso di recupero sessuale efficace richiede fiducia e una buona comunicazione con il professionista. Se non ti senti a tuo agio o non ti fidi del professionista, terapista, medico ecc, prendi in considerazione la possibilità di discutere di queste preoccupazioni in una sessione o di trovare un altro professionista con cui ti senti più a tuo agio.

Pronta a fare i passi successivi?

Servizi mirati – Strumenti esclusivi – Rapporto personalizzato