Vita e profondità della vita

Amica mia, oggi voglio condividere con te un pensiero sulla vita e che la vita non è contro di noi, la felicità esiste. Sperando che la lettura sia di tuo gradimento, ti auguro buona lettura e buone riflessioni.

A volte possiamo avere la sensazione che la vita sia contro di noi, cercando di contrastare i nostri piani per la felicità, la libertà e la realizzazione che abbiamo così accuratamente predisposto nella nostra mente. Ma la verità è che esiste un piano più grande e non ci coinvolge semplicemente nel ottenere ciò che vogliamo, avere successo nel campo prescelto o trovare qualcuno (o un gruppo di persone) che ci apprezzerà e ci amerà.

La vita è una forza intelligente, cosciente e amorevole che vuole essere pienamente manifestata e incarnata attraverso di te. Vuole occupare completamente il tuo cuore, restituire piena salute e vitalità a ogni cellula del tuo corpo e illuminare la tua mente, come il sole che splende in un cielo blu senza nuvole.

Spesso pensiamo alla vita, parliamo del suo scopo, speculiamo sul suo significato, ma la vera essenza della vita deve essere sentita dentro, in modo esperienziale piuttosto che cerebrale. Dobbiamo ravvivare il nostro corpo, ridare vitalità, sentire la gioia di essere vivi nel nostro cuore. Questo è quando sappiamo che stiamo veramente vivendo.

Tutte le miriadi di comprensioni mentali, pensieri, opinioni e credenze in cui investiamo la nostra energia non ci avvicinano alla vita, ma ci portano più lontano nel mondo concettuale astratto. Non c’è gioia da provare lì, nessun senso di connessione o appagamento. Solo un senso superficiale di soddisfazione o sicurezza che crediamo di sapere qualcosa. Ma questo non è il tipo di conoscenza di cui abbiamo veramente bisogno.

Il nostro cuore ha bisogno di sapere e sentire in modo esperienziale quale sia la nostra relazione all’interno di questo universo, e possiamo sperimentarlo mentre permettiamo al nostro cuore di diventare più forte, più aperto, più attivo.

È il nostro senso e più importante senso, è il nostro ricevitore radio per un messaggio più profondo che viene dalla vita, dall’universo. È il modo in cui percepiamo la vera profondità e il significato della nostra vita. Non possiamo saperlo concettualmente, e anche se la mente affamata vorrebbe comprendere tutto, ci sono alcune cose che sono fuori dalla sua portata.

Vita e profondità della vita, esiste è dentro te stessa.

La realizzazione e la profondità che così tante persone cercano attraverso il consumismo, la gratificazione materiale, la ricerca del successo e della notorietà, e anche attraverso le relazioni con gli altri è veramente una profondità vitale. È ciò che:

  • Soddisfa la parte più profonda di noi.
  • Attiva il nostro cuore e illumina l’intero circuito della nostra mente e del nostro corpo.
  • Connette a quella magnifica e trascendente bellezza che è molto più grande di noi e molto più grande di qualsiasi cosa possiamo capire, e avviene attraverso il nostro cuore.

Questo è il motivo per cui ci sentiamo così bene nella natura, negli elementi, nel sole, muovendo i nostri corpi e respirando ossigeno. Stiamo nutrendo il nostro cuore con cibo vitale e risponde diventando più attivo, più sveglio e sensibile.

La natura è lo strumento più grande per ricordare e sentire questa connessione più profonda con la vita e, a un certo punto ci rendiamo conto che il mondo naturale sta effettivamente cercando di svegliarci. Gli uccelli ci cantano le loro armonie perfette, il vento spazza via le nostre ragnatele, il sole ridona calore alle parti fredde e scure di noi che hanno bisogno di guarigione.

In verità, questo mondo è dalla nostra parte, non contro di noi. Sa solo di cosa abbiamo bisogno molto meglio di noi. Il suo obiettivo principale è quello di svegliarci al potere ispiratore che dovrebbe fluire attraverso il nostro cuore, la corrente elettrica che chiamiamo Amore. Tutto quello che dobbiamo fare è uscire dalla nostra accogliente bolla di comfort fisico, intrattenimento e distrazione, uscire, respirare profondamente e dire di sì alla vita.

Pensi che sia tutto impossibile? Intorno alla tua mente c’è una gabbia sottile e le sue sbarre sono composte da tutte le paure che hai, grandi e piccole. Il tuo ego ti dice che la gabbia ti sta proteggendo e questo ti dà conforto ma la verità è che ti sta imprigionando.

Pronta a fare i passi successivi?

Servizi mirati – Strumenti esclusivi – Rapporto personalizzato
+39 3775258604
Inizia il tuo cambiamento

Leave A Comment

Altri Articoli del Blog